Come richiedere la Cessione del Quinto online

Lo sapevi che è possibile richiedere la Cessione del Quinto comodamente da casa? Ottenere un preventivo tramite siti web specializzati è facile e veloce, ma soprattutto senza alcun vincolo. Ma come funziona la richiesta online?

Chi può fare richiesta?

Innanzitutto è bene ricordare che per richiedere la Cessione del Quinto bisogna essere lavoratori dipendenti (statali, pubblici o privati) e ai pensionati. In particolare, per i dipendenti pubblici, l’unico requisito necessario per fare una richiesta online è il contratto a tempo indeterminato. E per i dipendenti privati? In questo caso è previsto un passaggio ulteriore che prevede la valutazione dell’azienda per cui si lavora e se ci sono, nello storico della stessa, operazioni di Cessione del Quinto attive. Questo permette di capire se l’azienda paga regolarmente gli stipendi.

La trattenuta dallo stipendio

Se le aziende non sono regolari nei pagamenti, infatti, difficilmente verrà concessa la Cessione del Quinto. Questo perché la sua caratteristica è proprio quella di basarsi su trattenute mensili in busta paga.

Cosa significa?

Significa che le rate non dovranno essere pagate dal richiedente, ma verranno pagate dal datore di lavoro che le tratterrà direttamente dallo stipendio. Questo permette di richiedere la Cessione del Quinto anche da parte di soggetti cattivi pagatori.

Ma la rata a quanto ammonta?

La rata della Cessione del Quinto non può superare 1/5 dello stipendio (ovvero il 20%).

Quanto può durare?

La durata di un finanziamento con Cessione del Quinto può variare dai 24 ai 120 mesi (ovvero dai 2 anni ai 10 anni).

Perché richiedere la Cessione del Quinto online?

Richiedere la Cessione del Quinto online è davvero conveniente perché permette non solo di risparmiare tempo e di farlo comodamente da casa propria, ma permette di usufruire di vantaggi e sconti esclusivi proposti dai vari siti web dedicati.

Inoltre ti permette di analizzare e confrontare diversi preventivi senza alcun vincolo e gratuitamente. Questo risulta davvero molto utile, soprattutto perché ti permette di poter scegliere la soluzione più vantaggiosa.

Procedimento per la richiesta online

  • Se si desidera richiedere la Cessione del Quinto online, la procedura è la seguente:
  • scegliere il sito web
  • compilare il modulo di ricerca per ottenere i migliori preventivi sulla base delle proprie esigenze
  • visualizzare le offerte e selezionare quella più adatta (si ricorda che le rate sono fisse e costanti, perciò se si desidera aumentare la cifra, si deve tenere conto del fatto che aumenterà la durata in termini di mesi/anni)
  • richiedere il finanziamento (una volta selezionato il preventivo migliore) completando la richiesta con i dati mancanti

A questo punto verrete ricontattati da un consulente che vi guiderà nella formalizzazione della richiesta.

Spesso ogni casistica è differente, per questo non perdere l'occasione di chiedere senza impegno ai nostri esperti!

Prenota la visita di un Consulente

Compila il Form per scoprire il prestito su misura per Te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri di più